Concessione dell'assegno di natalità

Data:

11 luglio 2023

BANDO PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI REGIONALI PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O IN AFFIDO PRE ADOTTIVO NEL CORSO DEL 2022 E 2023, E NEGLI ANNI SUCCESSIVI FINO AL COMPIMENTO DEL QUINTO ANNO DI ETA’ DEL BAMBINO, A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI O CHE TRASFERISCONO LA RESIDENZA NEI COMUNI SARDI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 3.000 ABITANTI.

Si rende noto Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi per:

1. ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2023, a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti;
  2. coloro che abbiano beneficiato del contributo per il 2022 e mantenuto i requisiti di accesso per l’anno 2023.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo “Assegno di natalità” deve essere sottoscritta da entrambi i genitori; in caso di unico richiedente si dovrà dichiarare di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale.

Pertanto la domanda dovrà essere presentata:

– dal genitore esercente la responsabilità genitoriale;

– dall’affidatario in caso di affidamento preadottivo;

– dal legale rappresentante del genitore, nel caso di genitore minorenne o incapace;

– dal tutore autorizzato dall’Autorità giudiziaria ad incassare le somme a favore dei minori;

La domanda dovrà essere presentata entro la scadenza del 16 Gennaio 2024 presso l’Ufficio Protocollo o Servizi Sociali del Comune di Lei.

I moduli di domanda potranno essere ritirati:

• a mano, presso l’Ufficio Protocollo o Servizi Sociali del Comune di Lei;
  • scaricati direttamente dal sito istituzionale del Comune di Lei http://www.comune.lei.nu.it

IN ALLEGATO IL BANDO COMPLETO E LA MODULISTICA

Area Servizio Amministrativo - Affari Generali - Socio assistenziali